Tuesday, 29 November 2011

Avrei potuto . . .

Mi sono sempre detta "beh prima o poi tocca a tutti" ma quando oggi pomeriggio mi ha travolta il fatidico momento, ho avuto una fitta al cuore interminabile, cercavo di farmi forza, ma le lacrime scorrono seza freno . . . i ricordi cominciano ad accavallarsi . . . ma a casa bisogna farsi forza, e non mostrare ai bambini e a chi non sa ancora nulla, la sofferenza, il dolore . . .

In tutti questi anni . . .
avrei potuto dirgli quanto gli volevo bene più spesso
avrei potuto abbracciarlo di più
avrei potuto stare di più con lui
avrei potuto andarlo a prendere all'aereoporto invece di farlo tornare con la navetta
avrei potuto dedicargli più tempo, invece di lavorare sempre
avrei potuto ascoltare i suoi consigli invece di fare di testa mia
avrei potuto andare a fare la spesa con lui più spesso
avrei potuto dargli meno dispiaceri
avrei potuto tante cose, ma ora non c'è più tempo! Siamo al capolinea e bisogna tirare le somme!

Ho fatto scelte sbagliate, tante, e ne ho pagate le conseguenze con gli interessi, e le sto ancora pagando . . . ma nonostante ciò era sempre accanto a me, cercando di scrollarmi e spronarmi a combattere e a non cedere mai.

È sempre stato una roccia ed un punto di riferimento per tutti, amici e famigliari, sempre solare, un grande amicone, con la battuta sempre pronta, ed ora vederlo con un sorriso abbozzato e con le lacrime che gli scorrono sulle guance, mi mette una disperazione nel cuore. Vederlo preoccupato per il mio futuro, la dove io non vedo al momento problemi, mi fa pensare . . .

È terribile essere consapevoli che è arrivato il momento dell'addio da chi ha significato sempre tanto per me. Ho poche ore forse pochi giorni per dirgli quanto gli voglio bene e quanto glie ne ho voluto in questi anni, ma il rimorso di non averglielo dimostrato abbastanza me lo porterò dietro per sempre . . .

Uschi

2 comments:

  1. Cosa si può aggiungere......purtroppo è sempre cosi...
    Un abbraccio.
    Annarita

    ReplyDelete
  2. Può sembrarti inutile questo nostro commento, ma per esperienza di diciamo che non servono parole o grandi gesti per dimostrare e capire l'affetto degli altri .... abbi fiducia lui lo sa!!!
    Quelle che .. il tombolo

    ReplyDelete