Tuesday, 15 November 2011

I ♥ HAND MADE

Ciao,
sono giorni che ricevo di continuo newsletter da multinazionali, le quali offrono sconti da capogiro per gli ordini prenatalizi dell'ultimo minuto. 
Che delusione ! Hanno tutti gli stessi articoli, made in PRC, che per chi non lo sa vuol dire, in un modo un po' più "elegante", MADE IN CHINA ! !  !
Quando abbiamo aperto il nostro negozietto, ci siamo fatti abbindolare, come tanti altri, pensando che il prodotto fosse effettivamente un Made in Italy, ma a ricevimento della merce ci siamo accorti che erano state apposte delle minuscole etichette che indicavano la provenienza asiatica! Che bidonata ! Abbiamo subito rispedito al mittente la merce !
Ora dopo mesi li fiutiamo a chilometri e tiriamo dritto . . .

Poco fa stavo curiosando su facebook, 
quando mi sono imbattuta in un messaggio 
di Alessandro Savastano 
sulla bacheca di una mia amica 
che ho immediatamente condiviso . . .
Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori
dagli artigiani di ogni genere che stanno piano piano scomparendo
da chi crea solo per hobby e dalla sua grande passione vorrebbe inventarsi un lavoro
dal vicino che vende dal catalogo
dall'amica che vende su internet . . . 
facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune e non alle multinazionali
cosi facendo faremo del bene all' economia di NOI TUTTI e non solo a quella dei "grandi" 
se sei d'acordo copialo nella tua bacheca 
I ♥ HAND MADE ...
 
 Ed ora per concludere un messaggio che gradirei poteste comunicare anche ai vostri contatti:
siamo sempre alla ricerca di prodotti nostrani 
 di qualità 
di piccola produzione  
fatti a mano   
con materiali naturali 
. . . Chi ha orecchie per intendere . . .
intenda ;0)

3 comments:

  1. Ho scoperto solo ora questo blog grazie a una visita nel"bosco di Camelot" e condivido pienamente questo post!!!
    alla prossima
    Daniela
    countrycatsandroses.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Semplicemente stupendo!!complimenti..é la stessa cosa che anche io cerco di comunicare ogni giorno a tutte le persone..io sto per avviare tra poco il mio nuovo blog "extreme-cera persa" e vi garantisco che lo pubblicheró certamente..;)grazie

    ReplyDelete